PROGETTAZIONE DI INFRASTUTTURE DI TRASPORTO
-
Provincia di Gorizia, Progetto Comunitario CONSPACE: Fattibilità tecnico-economica dell’elettrificazione della linea ferroviaria della valle del Vipacco (Slovenia).
-
Verifica di Fattibilità del collegamento ferroviario tra la linea Napoli-Cancello e Cancello-Sarno, nell’ambito delle proposte di valorizzazione e potenziamento del servizio di trasporto pubblico per il Polo costituito dall’Interporto Campano di Nola, il C.I.S. di Nola, il costruendo Centro Commerciale Vulcano.
-
Alta Velocità/Alta Capacità Milano-Torino, tratto Novara: Fattibilità Tecnica e Preliminare del nuovo collegamento linea Novara-Vignale e impianto merci di Novara-Boschetto.
-
Linee tramviarie per le città di Curitiba e Fortaleza (Brasile): Fattibilità tecnica e progettazione preliminare.
-
Alta Velocità/Alta Capacità Milano-Verona: Progettazione Definitiva del sistema dei Cantieri ferroviari di armamento a supporto della realizzazione della tratta. Esame delle interferenze con il territorio e in particolare, con altre infrastrutture di trasporto.
-
Collegamento ferroviario Brescia-Aeroporto di Montichiari e sistema AV/AC Milano-Brescia-Verona: Verifica di pre-fattibilità del nuovo servizio utilizzante in parte linee esistenti con differenti soluzioni di tracciato e di esercizio rispetto alla linea Brescia-Piadena. Studio elaborato per conto del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Brescia.
-
Collegamento ferroviario FNME-RFI in corrispondenza del nodo di Brescia (località Mandolossa): Verifica di Fattibilità del nuovo accesso alla stazione di Brescia per la linea Brescia-Iseo-Edolo, con dismissione dell’attuale sedime.
-
Progettazione esecutiva dei cantieri di armamento ferroviario per la linea AV/AC (Milano)-Treviglio – Brescia.
-
Linea AV/AC Milano-Bologna: Verifica del Progetto Esecutivo delle Unità Acquisizione Dati (UAD) delle opere civili nel tratto Melegnano-Fidenza.
-
Abu Dhabi nuova linea ferroviaria per il trasporto di passeggeri e di minerali (Abu Dhabi): dimensionamento e verifica di stabilità dei binari.